Trattamento dei dati personali: Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003

Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

• I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: contatti commerciali, invio di materiale pubblicitario, invio di newsletter.

• Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: cartacea ed informatica.

• I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.

• Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è: Gioielleria Piccinini, Piazza Marconi, 8 – 46100 – Mantova (Italia) | P.IVA 01660190206

• 
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, in particolare, potrà richiederne, l’esistenza, l’aggiornamento e la cancellazione dei i propri dati, e inibire l’invio di comunicazioni commerciali, scrivendo al Titolare del trattamento, presso la nostra sede o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@piccininiorologiai.it

Sezione Rolex

Programma digitale per i rivenditori Rolex
LINEE GUIDA LEGALI
Introduzione
È richiesta l’osservanza delle presenti linee guida legali. Rolex si riserva il diritto di modificare periodicamente le presenti Linee guida. Tali modifiche diventeranno applicabili una volta notificate ai rivenditori autorizzati.

Questa pagina esamina i seguenti argomenti:
1. Diritti di proprietà intellettuale di Rolex
2. Riservatezza
3. Uso dei Contenuti
4. Nome dell’URL del sito web e dei social media
5. Tutela dei dati
6. Normativa e giurisdizione vigenti
1. Diritti di proprietà intellettuale di Rolex
Rolex detiene o gode dei diritti relativi a tutti i marchi di fabbrica, le fotografie, i wallpaper, le icone, le opere, le immagini, la grafica, la musica, i testi, le linee guida, i video, i software e gli altri contenuti del Rolex Official Communication Centre (di seguito, i “Contenuti”), nonché tutti gli HTML, CGI e qualsiasi altro codice o script in qualsiasi formato utilizzato per l’implementazione del Rolex Official Communication Centre (il “Codice”).

I Contenuti e il Codice del Rolex Official Communication Centre sono tutelati dal diritto d’autore.

Fatte salve le eccezioni indicate nelle presenti linee guida, è fatto divieto ai rivenditori autorizzati di copiare, modificare, caricare, scaricare, inoltrare, ripubblicare, esporre allo scopo di ridistribuire a terzi per fini commerciali, o distribuire in alcun modo il Codice e i Contenuti del Rolex Official Communication Centre senza previo accordo scritto da parte di Rolex. Ai rivenditori autorizzati è fatto divieto di utilizzare i Contenuti o il Codice del sito Web per ogni scopo difforme dalle finalità autorizzate nelle linee guida.

I nomi, i logotipi e i marchi di fabbrica presenti sul Rolex Official Communication Centre sono di proprietà Rolex. Ai rivenditori autorizzati è fatto divieto di utilizzare i marchi di fabbrica Rolex in qualsiasi modo suscettibile di causare confusione o in qualsiasi altro modo senza previo consenso scritto da parte di Rolex.

2. Riservatezza
I rivenditori autorizzati sono tenuti a tutelare la più assoluta riservatezza in merito ai Contenuti e alle soluzioni digitali proposte da Rolex e non è loro consentita la divulgazione di tali Contenuti a parti terze senza il consenso espresso scritto di Rolex.

I rivenditori autorizzati che danno mandato ad agenzie web dell’implementazione delle soluzioni digitali proposte da Rolex, in particolare tramite il Rolex Official Communication Centre, sono tenuti a far sottoscrivere a tali agenzie un accordo di non divulgazione. Un modello dell’accordo di non divulgazione è disponibile presso la filiale locale del rivenditore autorizzato o presso il responsabile vendite di zona.

3. Uso dei Contenuti
Eventi e Testimonial sponsorizzati da Rolex
I rivenditori autorizzati sono tenuti a non utilizzare i Contenuti relativi a eventi e/o Testimonial sponsorizzati da Rolex con modalità che lascino supporre che i rivenditori autorizzati siano associati all’evento e/o al Testimonial sponsorizzato. I rivenditori autorizzati non possono utilizzare gli eventi e/o i Testimonial Rolex per la loro promozione.

Orologi di secondo polso
I rivenditori autorizzati non possono avvalersi dei Contenuti per la promozione e la pubblicizzazione della vendita di orologi Rolex di secondo polso. I rivenditori autorizzati devono astenersi dal suggerire che Rolex sia associata e/o garantisca la vendita di orologi Rolex di secondo polso.

Contenuti del rivenditore
I rivenditori autorizzati sono gli unici responsabili dei contenuti da essi pubblicati sui rispettivi siti web e/o sui social media, a meno che questi contenuti non siano stati forniti da Rolex. I rivenditori autorizzati sono inoltre tenuti a seguire e ad attenersi ai termini e alle condizioni specificati dai social media stessi.

I rivenditori autorizzati non devono infrangere diritti di proprietà intellettuale di terzi.

I rivenditori autorizzati sono tenuti a limitare le comunicazioni relative ai prodotti e a Rolex, sui rispettivi siti web e/o sui social media, ai materiali presenti sul Rolex Official Communication Centre.

Sito web dei rivenditori autorizzati
I rivenditori autorizzati devono assicurare che ci sia una distinzione chiara fra lo stile del proprio sito web e lo stile della sezione Rolex. I rivenditori autorizzati, inoltre, non devono associare l’identità e le linee guida per il design di Rolex alla presentazione di altri marchi sul proprio sito web. Le linee guida, i design, i concept e l’approccio digitale di Rolex sono un’esclusiva del Marchio.

4. Nome dell’URL del sito web e dei social media
Nome del dominio
Il nome del dominio è il componente principale dell’indirizzo di un sito web (URL). Rolex raccomanda ai rivenditori autorizzati di utilizzare il nome della loro attività di rivenditori per il nome del dominio. In questo modo sarà più facile per i clienti trovare e ricordare il nome del sito web del rivenditore (ad esempio: www.nomerivenditore.com).

I rivenditori dovrebbero di preferenza evitare di:

usare numeri e simboli, anche se ciò è possibile da un punto di vista tecnico.

I rivenditori devono assolutamente evitare di:

usare il marchio di fabbrica “Rolex” nel nome del loro dominio (ad esempio: www.nomerivenditorerolex.com), in conformità con la politica di ROLEX SA in materia di diritti di proprietà intellettuale (cfr. Diritti di proprietà intellettuale di Rolex, capitolo 1 delle presenti Linee guida legali).
Il nome del sottodominio
Rolex raccomanda che la sezione Rolex sia ospitata nello stesso dominio principale del sito del rivenditore, su un percorso dedicato, ad esempio: https://www.nomerivenditore.com/rolex.

Per motivi tecnici è talvolta necessario che la sezione Rolex su misura sia ospitata in un sottodominio dedicato.

In questo caso, il sottodominio può contenere il nome “Rolex”: https://rolex.nomerivenditore.com

Questo è l’unico caso in cui il nome “Rolex” può essere usato in un dominio.

Social Media
La scelta del nome utente per un account di un rivenditore autorizzato sui social media influisce sull’URL del social media, ad esempio: www.twitter.com/nomerivenditore.

Pertanto, Rolex raccomanda ai rivenditori di seguire per il nome dell’account le stesse linee guida fornite per l’URL del sito web.

Rolex prega i rivenditori di seguire le linee guida Rolex per il nome utente e l’URL dei social media:

Rivenditori autorizzati Rolex monomarca

Rolex raccomanda ai rivenditori autorizzati monomarca di utilizzare il nome seguente per i loro account social: @nomerivenditoreboutiquerolex.

Rivenditori autorizzati Rolex multimarca

Rolex raccomanda ai rivenditori autorizzati multimarca di utilizzare il nome seguente per i loro account social: @nomerivenditore.

Rolex chiede ai rivenditori autorizzati di esplicitare che, benché vendano prodotti Rolex, non costituiscono una presenza ufficiale di Rolex in un’area specifica. Ad esempio, le formulazioni seguenti sono da evitare:

– @RolexNewYork
– @RolexItalia
– @RolexboutiqueParis

5. Tutela dei dati
Rolex rispetta la privacy e si impegna a tutelare i dati personali. I rivenditori autorizzati sono tenuti ad assicurare ai clienti che i dati personali di questi sono protetti anche durante la navigazione sui rispettivi siti web. A tal fine, i rivenditori autorizzati sono tenuti a mettere in atto delle pratiche e pubblicare delle informative sulla privacy che rispettino la normativa applicabile.

“Dati personali” significa qualunque informazione relativa a un soggetto che possa identificarlo personalmente. Non sono compresi i dati dai quali non si possa desumere l’identità del loro titolare (dati anonimi).

A seconda della soluzione Rolex scelta dal rivenditore autorizzato, dovranno essere adottate le seguenti misure:

Soluzione Corner Rolex
Inserire la seguente dichiarazione nelle Condizioni d’uso:

Sezione Rolex

In occasione della navigazione all’interno della sezione Rolex sul nostro sito web, l’utente potrebbe interagire con un sito web incorporato di www.rolex.com. In tal caso, saranno da applicare esclusivamente le Condizioni d’uso, l’Informativa sulla privacy e l’Informativa sui cookies di www.rolex.com.

Inserire la seguente dichiarazione nell’Informativa sulla privacy:

Sezione Rolex

In occasione della navigazione all’interno della sezione Rolex sul nostro sito web, l’utente potrebbe interagire con un sito web incorporato di www.rolex.com. In tal caso, saranno da applicare esclusivamente l’informativa sulla privacy e l’informativa sui cookie di www.rolex.com.